ABOUT ME
Antonella Salvucci, attrice italiana che possiede tutto il carisma, la versatilità e la passione della sua terra d’origine : l’Italia.
Ha iniziato la sua carriera artistica come fotomodella internazionale, ma presto, ha capito di avere l’arte e l’anima di un’attrice e, corredando i suoi studi di recitazione a Los Angeles, sta diventando una delle migliori giovani attrici della sua generazione, lavorando con registi italiani come: Pupi Avati, Lamberto Bava, ben noto nel genere horror e figlio del mitico Mario Bava, Aurelio Grimaldi, interpretando il ruolo da protagonista nel suo film : “L’Educazione Sentimentale di Eugenie”, ispirato al romanzo di De Sade, Paolo Sorrentino nel film “L’Amico di Famiglia” presentato in concorso al Festival Di Cannes.
Il suo curriculum comprende: film drammatici, commedie, thriller girati in lingua inglese( “Red riding Hood”, “The night of the sinner”), serie televisive ( Il Maresciallo Rocca, Un Medico in Famiglia, Carabinieri, Il Bello delle Donne) e musical , in teatro è stata , al Sistina in Roma, l’eroina d’azione Lara Croft, ballando e cantando sul palcoscenico. Antonella è anche giornalista e conduttrice televisiva, dal 2002 conduce “Ciak si Gira” testata giornalistica in video con interviste ai più grandi registi ed attori internazionali, su RAI 2 ha condotto “New Stars Notte”, nuovo format dedicato ai nuovi talenti, oltre ai più importanti premi internazionali di cinema e letteratura come per esempio Il Premio Flaiano.
Menzione d’onore con “Midway, tra la vita e la morte” regia di John Real, già è annunciato un sequel sempre sul tema del paranormale e dei fenomeni EVP, dove Antonella sarà protagonista “Midway, la possessione” . Nell’ estate 2013 la si vede sul set del film “Un’estate da Leoni” regia di Enzo Basile, commedia ritmata e frizzante, scritta da Mirko Alivernini che ne è anche produttore con la sua Mainproduction. Un ruolo scritto appositamente per lei e che rompe gli schemi con i consueti personaggi patinati, da diva o da nobildonna interpretati da Antonella per avvicinarsi più alla quotidianità dei tempi attuali in un personaggio carico di carisma e di personalità, una sorta di paladina delle donne stufe degli atteggiamenti viziati e statici dei propri partners.
Non manca una originale incursione nel cinema western per Antonella trasformata in una moderna cow girl nel film “Se il mondo intorno crepa” destinato ai film Fest internazionali e diretto da Stefano Jacurti ed Emiliano Ferrera. Una puntata della fortunata serie Rai “il Restauratore” nel ruolo che le è sempre ben gradito quello di Viola, una elegante conduttrice tv.